Tutti i termini del glossario glossario di organizzazione aziendale che iniziano con la lettera T dell’alfabeto.

Target
Spesso viene ancora confuso con il termine budget (che si riferisce al bilancio, sia preventivo che consuntivo). In realtà, il target indica l’obiettivo di una campagna o il pubblico di riferimento a cui si rivolge un’azione di marketing. In ambito commerciale, può rappresentare anche il traguardo di vendita assegnato a un agente o a un team, spesso associato a meccanismi di incentivo e premi.
Taylor Made
Espressione usata per descrivere un prodotto realizzato su misura per il cliente, sia in parte che completamente. Il concetto si collega alla logica sartoriale e alla co-produzione, ovvero la partecipazione attiva del cliente nel processo di definizione del prodotto o servizio, per ottenere una soluzione altamente personalizzata.
Time to Market
Rappresenta il tempo necessario per portare un nuovo prodotto sul mercato, a partire dall’idea iniziale, passando per la progettazione e lo sviluppo, fino al lancio e alla consegna. Da non confondere con il lead time, che si limita a considerare le sole fasi produttive. Il time to market è un indicatore strategico importante per valutare la capacità di un’azienda di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato.