2° Parte

I SERVIZI

1. Che cosa si intende per servizio?

Un servizio è un’attività o una serie di attività di natura più o meno intangibile che normalmente, ma non necessariamente, ha luogo nell’interazione tra cliente e impiegato e/o risorse fisiche o prodotti e/o sistemi del fornitore del servizio, che viene fornita come soluzione. E’ un prodotto in cui prevale la componente immateriale.

2. Quali sono le principali caratteristiche dei servizi?

Un servizio è intangibile, simultaneo ovvero che la produzione e il l’utilizzo del servizio avviene nel medesimo istante, interattivo in cui la partecipazione attiva del cliente è la scintilla che fa funzionare il servizio, eterogeneo ovvero non esistono servizi perfettamente identici e le sue caratteristiche dipendono anche dal cliente.

3.   Intangibilità Risposta nella domanda 2.

4.   Simultaneità Risposta nella domanda 2.

5.   Interattività Risposta nella domanda 2.

6.   Eterogeneità Risposta nella domanda 2.

7. Che cosa si intende per “servuction” e da quali elementi è composta?

Servuction è il processo attraverso cui un servizio è creato. Il servuction è il risultato dello sviluppo di un servizio, servito dall’impresa che lo sviluppa.

Richiedi gli appunti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 7 = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>