Glossario di organizzazione aziendale- F

Autore:
Antonella Palumbo
  • Giornalista

Glossario di organizzazione aziendale- F

Tutti i termini del glossario glossario di organizzazione aziendale che iniziano con la lettera F dell’alfabeto.

crollo
Photo By NikOStudio- shutterstock

Follow Up

Il follow up, letteralmente “perseguire fino alla conclusione”, rappresenta l’insieme delle attività di verifica, controllo e consolidamento successive a un’azione iniziale. Può riferirsi, ad esempio, a:

  • un meeting aziendale, per controllare l’attuazione delle decisioni prese;

  • un incontro commerciale, per mantenere viva la relazione con il potenziale cliente e favorire la chiusura del contratto;

  • una vendita, per garantire assistenza post-vendita, raccogliere feedback o proporre nuovi servizi/prodotti.

Il follow up è una pratica fondamentale per rafforzare i legami professionali, assicurare continuità operativa e costruire relazioni di fiducia nel tempo.

Full Customer Solution Provider

Il Full Customer Solution Provider è un fornitore che si propone come partner strategico del cliente, offrendo una gamma completa e integrata di prodotti e servizi, in grado di soddisfare ogni esigenza specifica.

Questo approccio va oltre la semplice fornitura di un bene: significa proporre soluzioni personalizzate, che includono consulenza, assistenza tecnica, servizi post-vendita e supporto continuo.

L’obiettivo è diventare un punto di riferimento unico per il cliente, riducendo la necessità di rivolgersi a fornitori multipli e semplificando la gestione complessiva delle soluzioni adottate.